Back

Con Libertà” è uscito Aziende TOP 500, lo speciale del quotidiano di Piacenza dedicato all’economia e alle aziende del territorio. All’interno trovate il racconto dell’evoluzione di Alias che – dopo aver celebrato nel 2022 i primi 20 anni di attività – è nuovamente proiettata al futuro anche grazie ad un notevole balzo di fatturato. Nello speciale numeri, statistiche e informazioni su occupazione, trend e dati macro economici delle imprese che guardano avanti.

Robot collaborativi e “saper fare”, Alias 4.0 in progress:

Già oggi Alias utilizza le potenzialità dell’Industria 4.0 per creare nuovi modelli di business, aumentare la produttività degli impianti ed elevare la qualità dei prodotti. Non ultimo l’impegno a migliorare le condizioni di lavoro delle persone facendo convivere uomo e macchina in ambienti sempre più sicuri e confortevoli. Grazie alla nuova linea produttiva di Alias l’odierno livello di automazione industriale si arricchisce di nuove tecnologie produttive tra mondo fisico, digitale e umano. È una somma dei progressi in intelligenza artificiale, robotica, Internet delle Cose, ed altre tecnologie.

Come riportato dal quotidiano: “Guardare al futuro anticipando i tempi. Questa la sfida che ha visto nascere Alias a Settima di Gossolengo, Piacenza, più di vent’anni fa, grazie alla mente lungimirante di Dario Vaccari con il supporto tecnico di Maurizio Castignoli. Una porta blindata firmata Alias è oggi sinonimo di bellezza in sicurezza. Porte progettate e costruite per garantire prestazioni eccellenti, destinate a durare nel tempo e in grado di offrire sicurezza assoluta. L’azienda, che conta oggi oltre 160 dipendenti, è riconosciuta in Italia e in oltre 30 Paesi dell’Unione Europea ed extra UE, come leader di mercato in tema di sicurezza coniugata al design. Fin dai suoi esordi Alias ha ridefinito i confini del suo settore, lanciando sul mercato prodotti realmente innovativi, rendendosi protagonista di un’avventura imprenditoriale di grande successo che le ha consentito di registrare in pochi anni un’impressionante crescita di fatturato.
Un caso di successo unico nel panorama di riferimento.”. #alias aliasblindate #alias20 #libertapiacenza aliasblindate #alias20 #libertapiacenza

Per scaricare l’anteprima dell’articolo TOP 500 – Libertà 2023