Indietro

Nel suo ventesimo anniversario Alias è orgogliosa di annunciare d’aver avviato l’allestimento di un nuovo reparto produttivo che entrerà in funzione a pieno regime entro la fine del 2022.

L’effetto dirompente dei vari bonus edilizia ha generato una domanda sempre crescente trainando – e in certi casi travolgendo – anche i settori affini come infissi, serramenti e ovviamente anche il comparto delle porte blindate. Negli ultimi 24 mesi questa situazione di crescita esponenziale ha messo a dura prova anche gli asset produttivi delle aziende più organizzate. Alias investe in nuove strutture, ampliando gli spazi produttivi di Settima di Gossolengo (area attigua agli altri stabilimenti produttivi aziendali) nella quale sta per essere implementata una nuovissima linea 4.0, soluzione all’avanguardia per aspetti tecnici e funzionali, in grado di affrontare – oggi – l’extra domanda e di porre le basi per una più fluida e performante produzione negli anni a venire.

Work in progress del nuovo stabilimento produttivo che sorge a pochi passi dalla sede storica di Alias

Una risposta concreta, un investimento massiccio, che guarda al futuro. Ben oltre una mera soluzione tampone. Trasformare le difficoltà produttive in vantaggi a lungo termine è la scelta di Alias. Soluzione della quale potranno beneficiare i clienti già nell’immediato futuro. In un contesto di crescita a doppia cifra i leader di mercato potevano scegliere di favorire solo alcuni clienti, solo aree specifiche, concentrando le consegne solo sui settori più remunerativi, magari aumentando i prezzi. Alias ha scelto la strada più impegnativa ma anche la più rispettosa della sua storia aziendale.

Le dilazioni temporali dovute alla difficoltà di reperimento delle materie prime, unitamente ad una domanda in crescita costante, hanno generato tempi di consegna straordinari. Lavorare su più turni era la soluzione immediatamente percorribile ma per consolidare e offrire risposte solide ai clienti Alias ha deciso di acquistare nuovi spazi e dotarsi di nuove linee produttive. Maggior efficienza e qualità, questa la risposta. Perché anche in questo caso abbiamo guardato al futuro anticipando i tempi, sempre con un occhio alla sostenibilità del ciclo industriale, all’occupazione e all’elevata qualità dei prodotti e dei servizi offerti.

#aliasblindate #alias #alias20