Indietro

Prosegue il work-in-progress della nuova linea produttiva Alias. Alta tecnologia abbinata al “saper fare”. Uomini e macchine, un connubio semplice ma fondamentale per garantire qualità.

Alias prosegue nell’investimento in nuove strutture. Negli spazi produttivi di Settima di Gossolengo sta per essere implementata una nuovissima linea di assemblaggio in ottica dei principi abilitanti dell’industria 4.0. La cosiddetta quarta rivoluzione industriale si concretizza in una soluzione all’avanguardia di integrazione automatizzata di tutto il sistema logistico produttivo dell’azienda, in grado di affrontare sia l’extra domanda sia di porre le basi per una più performante produzione.

L’Industria 4.0 è un modello di produzione e gestione aziendale che implica l’utilizzo di macchinari connessi a Internet (ovvero dispositivi di IoT – Internet of Things). Grazie alla raccolta e all’analisi delle informazioni è possibile attivare processi di “Learning machine” che portano ad una gestione più flessibile del ciclo produttivo e di un miglioramento dell’interazione tra uomo e macchina.

Qui sotto alcune immagini dell’allestimento.